arrow-up-circle
Seleziona la porzione di testo da chiarire (max 80 parole)
Step 2 - N° 93

Domande su che cos'è l'Aura – Aura negativa e manipolatrice (2 parte)


Pagina 1 su 9

Angel: Bentornati in questa nuova lezione sull’Aura! Potete iniziare con le vostre domande. 

Studente: Ciao Angel, ciao a tutti. Se non ho capito male l’aura influenza quindi la nostra mente inconscia. Quello che abbiamo dentro tale mente, come l’immagine di noi stessi, i traumi passati e le convinzioni, in realtà sono nella nostra aura e la mente li “decifra”, oppure “capta”. Giusto? Quindi ogni intervento nella mente, energeticamente parlando, anche solo il pensare positivo, agisce nell’aura? Allora anche il Low, in realtà, si lega e influenza la nostra aura che, a sua volta, influenza il nostro modo di pensare? 

Angel: Partiamo dal fatto che il Low agisce da ogni punto della nostra vita, sia da dentro che da fuori. Agisce da dentro, attraverso il nostro cervello grazie all’utilizzo del regolatore, e agisce da fuori, attraverso le altre persone che ci influenzano. Quindi agisce da dentro, influenzando – attraverso il regolatore – il nostro cervello che ci impone di pensare ciò che il Low vuole che pensiamo (es. pensieri scettici, che ci impediscono di evolverci) e poi lavora dall'esterno per inviarci persone che, con i loro pensieri, con le loro aure, con la loro energia mentale ci influenzino e ci leghino a loro. In questo modo il Low usa le stesse persone per legarle l'una all'altra, affinché si crei una ragnatela in cui tutti sono ragni che continuano a tessere fili sugli altri, per impedirsi a vicenda di uscirne e quindi Risvegliarsi. I nostri pensieri creano la nostra aura, ma al contempo, se la nostra aura è programmata (ad es. negativamente dai nostri traumi vissuti nel passato, o a causa di altre persone che ci stanno influenzando) essa stessa influenza i nostri pensieri interni, creando un loop energetico. Quindi bisogna prendere il comando della propria aura cosicché rispetti le nostre decisioni, i nostri intenti, anziché influenzarci e tenerci soffocati dalle nostre stesse energie mentali, ricordi, traumi, etc. Detto questo, tutte le nostre memorie vengono memorizzate nella nostra aura, quindi ricordi, sentimenti, pensieri, etc; ma questo non significa che la nostra mente o il nostro cervello non possieda nessuna memoria. Anche il nostro cervello possiede memoria, però è molto ridotta rispetto a quella presente all’interno dell’aura; infatti esso, per ricordare molte più informazioni, le riprende dall’aura e le traduce per noi in ricordi. L’importante è capire che il cervello non è completamente vuoto di memoria, ovviamente! 

Studente: Ciao Angel e ciao a tutti, intanto volevo ringraziarti per tutto ciò che fai per la nostra evoluzione e per aver dato a tutti la possibilità di partecipare alle tue lezioni sull'Aura. Ripassando il secondo documento ho letto che i vecchi ricordi e le informazioni, anche se non le ricordiamo, rimangono lo stesso sempre impresse nell'aura, da cui non verranno mai cancellate. Ovviamente esistono le eccezioni, ma sono casi rari. Per casi rari cosa intendi? Come vengono cancellati definitivamente dalla nostra aura? Grazie. 

Angel: Ciao! Beh non stiamo parlando di casi naturali ovviamente, in quanto di natura l'Aura memorizza e trattiene tutti i ricordi dentro di sé. I casi eccezionali di cui parlo sono casi di gravi attacchi psichici ricevuti, nei quali l'aura viene attaccata pesantemente per tanto tempo e con grande forza psichica. A quel punto si può rovinare l'aura di una persona con gravi conseguenze, tanto da rimpicciolirla, spaccandogli pezzi d'aura e inevitabilmente tagliandogli energie che andranno a perdere anche memorie. Però non è così facile come sembra, per fortuna! Ma bisogna considerare il fatto che esiste la possibilità. Ecco perché è così importante praticare per rinforzare e proteggere la propria aura. Ripeto che non accade di natura, ma solo subendo gravi attacchi psichici. 

Pagina 2 su 9

La perdita della memoria mentale è dovuta a danni nel cervello, che ovviamente sono altrettanto gravi; per esempio chi ha assunto droghe per molti anni, si ritrova ad avere gravi problemi di memoria, perché ha danneggiato il suo cervello. Quindi perdere la memoria (mentale) non significa che l'aura sia stata danneggiata, perché l'aura continua a contenere le informazioni dentro di sé. Il discorso cambia se è l'aura ad essere danneggiata gravemente, perché in quel caso l'energia viene perduta. Per evitare incomprensioni è giusto che ti dica che, se l'aura viene danneggiata e quindi alcune memorie vengono perdute, non significa che quei ricordi "spariscono" dalla tua vita. In altre parole, se ipoteticamente qualcuno riuscisse a cancellarti i ricordi della tua infanzia, non significa che il tuo vissuto sparisca e che non avrai più un’infanzia, cambiandoti così il passato. Significa solo che il ricordo è sparito. Ma ti ripeto che è un’eccezione decisamente rara, l'ho nominata perché è giusto conoscere le varianti, ma non crediate che sia così facile che avvenga. 

Studente: Perfetto Angel, grazie mille per la spiegazione! 

Studente2: Un saluto a te Angel e a tutti, approfitto per ringraziarti per tutto quello che fai e per la possibilità di partecipare a queste lezioni. Tu dici che se non ricordiamo qualcosa non è perché il ricordo è stato cancellato, ma perché il nostro cervello non riesce a decodificare quel codice impresso nell'Aura, che tuttavia ci rimarrà impresso per sempre. Leggendo questo mi sono chiesto se anche i ricordi dei sogni finiscono nell'Aura, e in quel caso, se faccio un incubo molto brutto poi questo mi rimarrà impresso nell'Aura per sempre? E magari andrà a influenzare anche i miei pensieri o la visione dell'Aura? 

Angel: Ciao! I sogni sono un discorso un po’ a parte, perché non avvengono proprio su questa dimensione, ma avvengono su un'altra dimensione, appunto sulla dimensione dei sogni. Alcuni di essi ci possono influenzare davvero molto anche nella dimensione fisica (ovvero quella in cui viviamo ora); te ne accorgi quando alcuni sogni, seppure siano soltanto sogni, ti lasciano una bruttissima sensazione anche da sveglio, anche per tutta la giornata. Non sto parlando di sogni premonitori o simili, ma sogni che tu riconosci come "completamente fantasiosi”. Un esempio di sogno assurdo può essere che sogni tua madre 40enne che trova l'amante e scappa in America, e tu piangi disperato perché non la vedrai mai più; sebbene tua madre abbia 70anni e di sicuro non ha nessuna voglia di trovarsi un'amante con cui scappare. Quindi si tratta di un sogno completamente fantasioso, ma per assurdo, tutto il giorno rimani con quella strana angoscia che, di logica, non ha né capo né coda. Infatti non è stato il sogno in sé a farti stare male, ma l'energia che c'è dietro: probabilmente mentre dormivi ti è successo qualcosa, sei stato attaccato o simili, e quando ti svegli pensi sia colpa di ciò che hai sognato, senza riconoscere che la colpa è dell'attacco subìto mentre dormivi. Però per rispondere alla tua domanda, i sogni avvengono su un'altra dimensione e perciò non influenzano la tua aura. Al massimo, ciò che può influenzare la tua aura è quell'angoscia che ti rimane tutto il giorno, perché è quell'angoscia che poi sporcherà l'energia della tua aura, non il sogno. Poi certo, esiste sempre l'eccezione, quindi magari un sogno ti rimane così impresso che diventa un tuo pensiero e così viene immagazzinato fra i ricordi dell'aura; perché ricordiamoci che noi non siamo solo aura, noi siamo la mente, quindi se tu pensi e ripensi ad una cosa, quel pensiero va ad influenzare l'aura. Però la grandissima maggioranza dei sogni restano nella dimensione dei sogni, per così dire. 

Studente: Grazie sei stata chiarissima come sempre. 

Pagina 3 su 9

Studente2: Hai detto che i ricordi dei sogni non vanno a finire nell’aura, ma allora come faccio a ricordarmi i sogni? Se il magazzino dei ricordi è l’aura, da dove prendo il ricordo di un sogno? Grazie mille! 

Angel: Come ho già detto, anche la nostra mente ha memoria, come ce l’ha il nostro cervello; la nostra aura memorizza tutti i nostri ricordi ma questo non significa che il cervello ne venga completamente svuotato, compresa la mente. Ecco perché ricordi i sogni, ed ecco anche perché la grandissima maggioranza dei sogni non li ricordi affatto; perché questi non vengono memorizzati nell’aura. 

Studente: Ciao Angel, volevo ringraziarti per questa nuova lezione, ogni argomento che tratti è per noi una grande crescita. Leggendo i documenti, hai scritto che nell'aura risiede ogni nostra memoria, ma i ricordi solo di questa vita o anche di vite passate? Oppure con la nuova vita, tutti i ricordi dall'aura si resettano? E poi volevo chiederti se già con la protezione psichica proteggiamo anche la nostra Aura, oltre ovviamente alle tecniche specifiche. 

Angel: Ciao! Esatto, come ho già detto alla studentessa di prima, in ogni vita abbiamo un'aura praticamente nuova, quindi all'interno ci trovi solo i ricordi della vita presente. Però esistono alcune informazioni, negli strati dimensionali dell'aura più distanti, che possono aiutarti a decifrare alcuni ricordi di vite passate. Però, ti assicuro che questa pratica è più difficile che ricordare le vite passate attraverso le tecniche che ti ho insegnato nei libri Vite Passate; quindi non si tratta di una scorciatoia per ricordarle prima, ma di una pratica più complessa che certamente ti permette di scoprire informazioni interessanti, ma ci vuole molto più allenamento e sensoria allenata. Detto questo, con la protezione psichica stai proteggendo la tua aura ma non basta, certo aiuta, ma non può proteggere l'aura completamente; ecco perché sarebbe meglio dare una rinforzata all'aura, attraverso le tecniche specifiche. 

Studente: Grazie mille Angel, è tutto molto chiaro! 

Studente2: Ciao cara Angel, grazie per l'opportunità che ci dai. A pagina 3 del documento "Come l'aura ci influenza" dici che il colore nero nell'aura preannuncia oscurità. Quindi si presume che l'aura è stata bucata da influenze negative recando maledizione, fattura o possessione. Dici che è rarissimo vedere un’aura scura, perché? Io faccio pulizia energetica, taglio fili, rinforzo aura, protezione; quando pratico le tecniche che ci hai insegnato, la mia aura scura dal lato destro si schiarisce fino a essere luminosa, dopo qualche giorno torna scura anche se meno compatta. Ho ragione di credere di aver ricevuto un forte attacco psichico, in quanto nella mia famiglia da troppi anni ormai si verificano malanni fisici, problemi relazionali, economici e malattie varie. Sono convinta che qualcuno ha volutamente mandato programmi energetici negativi sulle aure di tutta la famiglia con l'intento di annientarci. In questo caso le tecniche che ho detto sopra sono sufficienti o ci vuole una tecnica più potente? Ho l'impressione di non uscirne più, perché gli eventi negativi continuano in famiglia. 

Angel: Un'aura nera preannuncia oscurità, il più delle volte perché la stessa persona è oscura e si nutre di queste energie. Però, nel caso si vedano chiazze di energia nera nell'aura, che è ben diverso, possono significare attacchi ricevuti e che stai vedendo proprio come chiazze nere all’interno della tua aura, oppure larve, etc. Dipende, perché il colore nero non ha un solo significato, nel senso che se vedi nero non significa una cosa sola. 

Pagina 4 su 9

Tante cose potresti vederle color nero, anche un'entità ombra, ma non è detto che sia oscurità pura; semplicemente la vedi nera perché non hai ancora la vista energetica abbastanza sviluppata per vederne altri colori. Noi terrestri abbiamo una visuale di colori davvero ristretta, perciò magari vedi le entità color nero, ma invece potrebbero essere color blu scuro, marrone scuro, viola scuro, insomma esistono tante varianti che però con occhio non allenato non riesci a vedere, limitando la tua visuale ad un solo colore scuro che interpreti come nero. Infatti la maggior parte delle persone vedono le entità o bianche o nere, io invece le vedo quasi sempre colorate, perché vedo il loro colore dimensionale, che si può vedere solo con occhio allenato. Detto questo, dico che è rarissimo vedere un'aura nera, proprio perché è rarissimo che una persona oscura, che si nutre di prana nera, sia ancora viva. Nutrirsi di prana nera è davvero pericoloso, ti fa ammalare velocemente. Tu dici di vedere una parte della tua aura scura, ma non perché tu mediti respirando prana nera, o perché compi sacrifici umani che ti sporcano l'aura; anche perché di sicuro non saresti qua altrimenti. Vedi quella zona dell'aura scura perché lì c'è dell'energia negativa che si è infilata dentro la tua aura e che con la pratica devi ripulire; che potrebbe trattarsi di una larva, ecco perché si ripresenta così spesso. 

Studente: Se una persona ha un'aura prevalentemente rossa o nera è scontato che sia una persona negativa o i colori possono prescindere dall'atteggiamento e dall'indole della persona stessa? Più un Aura è sviluppata e più coesiste in diverse dimensioni, visto questo, è possibile che esistano esseri o oggetti senza Aura? Grazie per le risposte. 

Angel: Se una persona possiede un'aura rossa e nera, è quasi certo che sia una persona molto negativa, che non per forza s'intende che tratti arti oscure, ovvero che usi le tecniche oscure, ma può significare anche "solo" che si tratti di una persona molto falsa, traditrice, vigliacca, che usa le altre persone solo per il proprio interesse e che le succhia sino all'osso, proprio come una larva umana. Può trattarsi di una persona in apparenza educata e gentile, di sicuro non si riconosce subito da come parla, ma la sua "cattiveria" fondata sui comportamenti di vita gli sporca l'aura rendendola rossa; poi, quando sei sempre molto approfittatore, finisci per attrarti energie negative addosso che ovviamente non sai controllare, per esempio ti arrivano larve addosso, attacchi, etc, ed ecco il perché delle chiazze nere sull'aura rossa. Poi è certo che esistono sempre le eccezioni, però l'aura rossa l'ho vista davvero in poche persone: nei ladri, negli imbroglioni, nei truffatori, in coloro che vivono nutrendosi della vita degli altri, in pratica nelle larve umane. Non esiste oggetto né tantomeno essere vivente che non possiede l'aura, altrimenti non esisterebbe egli stesso in questa dimensione fisica, né in nessun'altra dimensione. 

Studente: Com’è possibile che una persona oscura e una persona positiva possano avere la stessa aura verde? 

Angel: Beh, innanzitutto l’aura verde non è per forza positiva, dipende da tanti fattori, ma di solito l’aura verde identifica una persona che ha seri disturbi di salute o addirittura mentali; tantissime volte ho visto l’aura verde nelle persone che hanno avuto un passato di droghe. Quindi non è proprio una bella cosa, ma ripeto che dipende sempre da caso a caso e di quale verde stiamo parlando. Sta di fatto che il colore dell’aura, come spiegato negli articoli sulla Visione dell’Aura, non può identificare con precisione il carattere di una persona. Ho spiegato perfettamente le ragioni per cui due persone completamente diverse, di carattere, di capacità, di tutto, potrebbero avere entrambi l’aura dello stesso colore, ad esempio gialla, arancione, viola, e via discorrendo; noi abbiamo uno spettro di colori troppo ristretto, quindi alla fine vediamo solo “pochi” colori nelle aure. Ma allenando la nostra vista energetica possiamo iniziare a vedere molti più colori dimensionali e riconoscere che anche quelle due aure “color verde” hanno colori molto diversi; per esempio una è color verde brillante, lucente, mentre l’altra è verde fogna. Capisci che c’è una grande differenza. 

Pagina 5 su 9

Studente: L'aura è molto grande nel caso di persone coscienti e positive. Può essere grande anche in senso negativo? Es: persone molto malvagie. Mi è venuto questo dubbio. 

Angel: Dipende tutto se stiamo parlando di persone praticanti oppure no. La grandezza dell’aura non dipende da quanto sei buono o da quanto sei cattivo, ma da quanto pratichi. Potresti essere la persona più buona del mondo, ma se non pratichi la tua aura potrebbe essere molto debole e fragile, perché indebolita dagli attacchi oscuri ricevuti dalle persone malvagie. Allo stesso tempo potremmo parlare delle persone malvagie, che se non praticano avranno un’aura molto più debole e marcia, ma se invece praticano, potrebbero avere un’aura molto più forte e imponente della persona buona descritta prima. L’evoluzione psichica, per esempio lo sviluppo delle proprie capacità extra-sensoriali, non dipendono solo dalla bontà della persona, bensì da quanto pratica. Ci sono persone buone al mondo ma per niente evolute spiritualmente, e persone molto negative che sanno utilizzare le proprie facoltà psichiche, quindi su certi aspetti sono più evoluti di altri. Il sesto senso è un senso normalissimo, anche se ce lo hanno fatto passare come qualcosa di anormale, paranormale, esterno a noi. In realtà il sesto senso ci appartiene da sempre, quindi proprio come la vista e l’udito, non importa se sei una persona buona o cattiva, perché li possiedi ugualmente. È chiaro che se parliamo di evoluzione spirituale intesa come connessione a Dio, allora ovviamente il discorso cambia, perché le persone buone sono molto più connesse a Dio rispetto alle persone malvagie; ma anche qui dipende tutto da quanto la persona pratica, perché non basta ritenersi buoni per evolversi spiritualmente. D’altro canto qui stiamo parlando di aura, quindi buona o non buona tutto dipende unicamente da quanto pratica la singola persona. 

Studente: Leggendo il primo articolo su “Cos’è l’Aura” c’è scritto che spesso ci si lascia ingannare dall’apparenza dell’aura di una persona, poiché ci soffermiamo solo sugli strati più superficiali dell’aura e non andiamo in profondità. Per cui una persona buona ma che ha l’aura un po’ sgualcita dai problemi che ha affrontato durante la sua vita ci risulterà poco piacevole, come l’aura di una persona ingannatrice e approfittatrice. Ma gli strati superficiali dell’aura di queste due persone non dovrebbero essere comunque diversi dato che in un caso l’aura è stata rovinata dal suo percorso di vita mentre nell’altro si tratta di una persona approfittatrice e basta? Non dovremmo comunque percepire le persone in maniera diversa? 

Angel: Gli strati sono diversi, certamente, ma le persone non nascono con un sesto senso super sviluppato, al contrario, tutte le persone di questo pianeta nascono con un forte regolatore e Low interno. Ciò significa che il tuo sesto senso non ti permette sin da subito di riconoscere le enormi differenze degli strati dell’aura della gente, ma ne rimani ingannata da una prima sensazione, che sarà negativa in entrambi i casi; oltre questo non sarai capace di decifrare, sino a quando non svilupperai il tuo sesto senso. Quindi anche se nelle due aure c’è grande differenza, tu non sarai capace di riconoscerla – senza lo sviluppo pratico del sesto senso – quindi confonderai facilmente una persona sofferente con una persona negativa, e viceversa, finendo per trattare male la persona sofferente perché la confondi per negativa, e impegnandoti a trattare bene e avere pietà della persona negativa convinta che sia una persona sofferente. Questo è un grande problema, perché si finisce per trattare male i buoni e trattare bene i cattivi, ed è uno dei tanti problemi causati dal sesto senso addormentato; ecco perché dobbiamo Risvegliarci! 

Pagina 6 su 9

Studente: Come scritto nel documento, anche a me capita di incontrare delle persone che mi generano una sensazione quasi di nervosismo e di repulsione solamente vedendole e senza una ragione apparente. A volte succede che questa persona comincia a parlarmi, lo fa anche in modo educato e la sensazione precedente svanisce o almeno si riduce di molto. Ora mi viene da pensare che sebbene la loro natura sia negativa, forse anche inconsciamente tendono a mascherarla con dei modi apparentemente normali: è così o ci può essere una spiegazione diversa? 

Angel: Certamente, le sensazioni di repulsione e nervosismo di solito non sbagliano, perché non si tratta solo di antipatia, ma senti che c’è qualcosa che non va in quella persona e tante volte hai ragione. Poi però lei inizia a parlarti e, in modo gentile, riesce a farti credere che tu abbia sbagliato tutto sul suo conto e che in realtà sia una brava persona, perché gentile. Ovviamente certe volte potresti scoprire davvero di esserti sbagliato, ma tantissime altre volte invece, con la sua gentilezza, riesce a nascondere le sue vere intenzioni. Le persone più sono malvage e più sono capaci di usare la finta gentilezza per riuscire ad ingannarti, scoprendo la loro vera identità tante volte troppo tardi. Quindi è bene che presti attenzione alle sensazioni che provi quando conosci qualcuno, senza partire prevenuto con l’idea che se è gentile significa per forza che nasconde qualcosa; ma senza neanche farti cullare troppo dagli allori per poi ritrovarti la pugnalata alla fine. Le apparenze possono ingannare, specie se quella persona è furba ed è abituata a ingannare la gente mascherando le sue vere intenzioni con una faccia gentile ed educata. Resta sempre cosciente e ti renderai conto dell’identità dell’altra persona prima che sia già troppo tardi. 

Studente: Ho capito, poi forse anche il fatto che mentre ti parla si viene distolti dalla percezione, diciamo energetica, focalizzandosi più su quello che ti sta dicendo e si tende ad essere meno coscienti. 

Studente2: Un po' come i venditori, come ha descritto Angel nei suoi articoli, quando cercano di convincerti a venderti qualcosa nonostante non ti serva veramente. Questo perché sono stati in grado di persuaderti e quindi di influenzarti affinché tu comprassi quello specifico prodotto. 

Angel: Esattamente, così ti distrae con tante belle parole e nel frattempo ti trae in inganno. 

Studente: Sì, hai fatto proprio l'esempio giusto. Ho un'altra domanda sempre in tema. Quando si pensa ad una persona negativa, anche se distante fisicamente, e si prova quella sensazione di angoscia, è perché si crea un collegamento tra le rispettive aure e quindi non è solo dovuta ad un pensiero personale come può essere ad esempio un brutto ricordo? 

Angel: Quando si parla di energia non esiste la distanza, quindi non dipende solo dall’aura, ma proprio dalla connessione telepatica che si crea fra te e quella persona, che porta spontaneamente ad uno scambio di informazioni/energie; in questo caso senti quella sensazione di angoscia perché pensando a quella persona ti sei connessa ad un’energia negativa, quindi è ciò che hai percepito. Il Distacco serve proprio a questo: per poter percepire gli altri senza venire sopraffatti dalle sensazioni che la loro “presenza” ci porta. 

Pagina 7 su 9

Studente: Ciao Angel, vorrei chiederti come posso interpretare il seguente episodio. A me è successo che una delle mie più care amiche che pratica yoga da anni e non solo (è una persona molto aperta alla crescita spirituale), dopo quasi 10 anni di amicizia, un bel giorno ha iniziato ad accusarmi di cose inesistenti. Ha incominciato a dirmi che lei vedeva finalmente la vera persona che ero e cioè cattiva e invidiosa, che percepiva e vedeva una brutta energia attorno a me da un anno ormai, che poteva vedere i miei pensieri etc. Ammetto che un atteggiamento del genere non me l'aspettavo proprio e addirittura mi accusava di cose che non avevo mai fatto e pensato, sostenendo che lei vedeva e sentiva l'energia negativa in me. Io non la riconoscevo: aveva gli occhi e il sorriso indemoniato e mi ha anche detto cose davvero cattive, e non si faceva ammorbidire dalle mie parole e dal tentare di fargli capire che si stava sbagliando, quanto meno per le accuse infondate che mi stava rivolgendo. Io non ho passato un bel periodo ma ora sto meglio e non volevo assolutamente infondere "energie negative" sugli altri, anzi! Mi sono anche isolata perché ciò non avvenisse. Comunque per concludere vorrei chiederti: visto che sono stata io il soggetto di attribuzione di questa aura negativa, cosa devo fare? Chiedo un tuo suggerimento e consiglio. PS: altre amiche mi hanno detto che nonostante il brutto periodo infondevo energia positiva. Grazie. 

Angel: Sinceramente appena hai iniziato la frase con “la mia amica che pratica yoga da anni” ho pensato subito “Ok, qui non finisce bene!”, infatti poi ho letto il seguito della tua domanda e hai descritto esattamente ciò che mi aspettavo. Questo perché alcuni percorsi, specie a seconda del loro “maestro”, ti spingono verso una via di assoluta esaltazione, dove tu sei perfetto e tutto il resto del mondo è marcio, invidioso di te, meno evoluto di te, meno importante di te; ci sei solo tu, come essere supremo e migliore di tutti, il più risvegliato, mentre tutti gli altri sono lì solo per invidiarti e al massimo servirti. Ecco poi che fine fanno queste persone: letteralmente impazziscono da un giorno all’altro, accusando i propri amici, trattando male amici e parenti, con i quali sino al giorno prima andavano d’accordo, e tanto altro ancora. Poi a causa di questi percorsi malati, perché è di questo che si tratta, ci passano anche tutti gli altri percorsi che invece sono seri e professionali, finendo per essere accomunati come fossimo tutti uguali, “tutti pazzi”, proprio come ho spiegato negli articoli del 1 Steps. Mi è piaciuta la precisione con cui hai descritto “gli occhi e il sorriso indemoniati” tipico da chi segue un percorso fondato sull’auto esaltazione, che in tutti quegli anni non fa altro che allontanarli dal vero Risveglio e dalla verità, mentre si convincono di averla trovata: basta esaltare se stessi e convincersi di essere migliori degli altri per risvegliarsi, no? Detto questo ti consiglio di farti scivolare di dosso tutte quelle brutte cose che ti ha detto e che evidentemente ti hanno ferita, perché si vede che non sei tu il problema, ma lei e le sue convinzioni. Qui non c’entra nulla l’aura, qui c’entra che ci vuole educazione prima di tutto, rispetto delle altre persone e anche un pizzico di sanità mentale, che non guasta mai. Capisco che certe cose possano ferire e farti stare male, però quando una persona inizia a mostrare cambi di umore e di comportamento così eccessivi, tanto da incolparti di cose che non hai fatto, è meglio stargli lontano, perché non porteranno nulla di buono. La testa gli è partita, lascia che vada dove meglio crede, tu invece resta cosciente e non farti toccare dalle sue inutili aggressioni verbali. Certe persone meglio perderle, perché se le tieni accanto ti portano soltanto tanti problemi e confusione. Metti da parte quella delusione e riprenditi il sorriso, che non devi farti togliere da una persona simile! 

Studente: Ciao Angel, ho letto il documento sull’aura e ritrovo perfettamente una mia esperienza. Quando sono accanto ad una persona (per fortuna capita raramente) per tutto il giorno, l’indomani mi sento a terra, mi sento negativa. Lo so che è questo soggetto che mi trasferisce questa negatività, perché è una persona passiva, depressa etc. La mia domanda è: nell’immediato come posso respingere questa negatività? 

Pagina 8 su 9

Angel: Ciao! Nell’immediato, quando ti trovi lì davanti a quella persona, ti consiglio di respirare profondamente e concentrarti sul rinforzo della tua aura, oppure sul rinforzo della tua protezione psichica; in entrambi i casi, utilissimi, resta cosciente di quello che stai facendo affinché la pesantezza e la negatività di quella persona non riescano ad influenzarti e quindi a farti stare male. Se pratichi subito quando ce l’hai faccia a faccia, senza aspettare a quando se ne va, ti renderai conto che l’effetto sarà molto più forte, perché la sua energia negativa non fa proprio in tempo ad entrare in te e influenzarti; se invece aspetti al dopo per praticare, gli stai dando tutto il tempo di entrare in te, influenzarti, farti abbassare etc. Recuperare la situazione più tardi diventa difficile, meglio agire subito! 

Studente: Intanto ti ringrazio infinitamente Angel. Ho letto che l'energia negativa può entrare nell'aura e creare problemi in vari ambiti della vita e credo anche nella salute di una persona. Ma questa energia poi si esaurisce da sé? Se la persona non conosce il modo per neutralizzarla, quanto può andare avanti a creare problemi nella vita di quella persona? 

Angel: Beh dipende, perché certe volte si esaurisce da sé, fa una botta e poi finisce; altre volte invece questa energia continua sino a diventare un vero e proprio programma nell’aura della vittima, la quale non riesce più a distaccarsene; quindi continua a ripetersi e provocare danni che proseguiranno negli anni, perché la vittima non è capace di liberarsene. Diventa quasi un loop che porta le situazioni negative a ripetersi, o meglio, la sfortuna continua a ripetersi, proponendo scenari sempre diversi, ma in ognuno finisce per andare storto qualcosa. È questo che succede quando è presente un’energia negativa divenuta ormai un programma energetico. 

Studente: Buonasera Angel. Abbiamo sempre parlato di un’aura negativa che influenza negativamente un’altra aura, di una positiva che respinge quella negativa, ma vorrei capire se ci fossero casi in cui l’aura positiva, anziché allontanare quella negativa non la possa influenzare positivamente e quindi aiutarla. D’altronde, ci hai spiegato che noi, con la nostra aura, influenziamo tutto ciò che ci sta attorno. E come mai succede o non succede? 

Oppure l’aiutare un’altra aura lo si può fare solo con le tecniche? 

Angel: Certo può succedere, però bisogna comprendere che dipende tanto anche da quanto quella persona voglia realmente cambiare il suo carattere e quindi essere aiutata. Per fare un esempio, tante volte mi viene chiesto perché una persona che ha l'aura negativa, se si avvicina a noi (si spera che la nostra aura sia positiva) non cambia e non diventa positiva. Certo che a volte può succedere, a seconda del motivo per il quale quella persona sia negativa; ma altre volte no, perché la nostra aura non "impone" agli altri di dover essere anche loro persone buone e positive. La nostra aura può influenzare positivamente qualcuno, ma se quella persona non vuole essere positiva, non vuole stare bene o non vuole essere buona, c'è poco che si possa fare, non puoi imporre a qualcuno di diventare buono o positivo, perché appena girerà l'angolo ritornerà esattamente com'era prima, negativa o malvagia. Anzi, è un peso per noi che ci perdiamo tempo a presso. È questo che intendevi? 

Pagina 9 su 9

Studente: È proprio questo ciò che chiedevo! Grazie mille Angel! Grazie mille per i tuoi consigli! Grazie a queste lezioni mi sto concentrando molto sull’aura, quindi sto cercando di studiare ogni singola cosa che mi succede durante la giornata e tutto ciò che mi sta attorno. 

Angel: Molto bene! Per oggi la lezione si conclude qui, ma se avete altre domande non esitate ad inviarmele usando la funzione “Scrivi domanda” dopo aver premuto con il tasto destro. Risponderò al più presto. Intanto vi auguro la buonanotte e ci risentiamo alla prossima lezione! 

Studente: Grazie mille Angel per la lezione. Essere presente a queste lezioni tenute da te è sempre un’esperienza arricchente, grazie davvero. 

Studente: Lezione fantastica, Angel sei incredibile, grazie e buonanotte a tutti! 

Studente: Grazie mille Angel, una lezione fantastica e veramente bellissima! Tre ore e mezza quasi e sono volate! Grazie mille, è stato fantastico! E buon riposo, buonanotte a tutti. Ciao! 

Studente: Grazie mille Angel è stata una lezione super interessante! Grazie per il tuo tempo e per tutto! 

Studente: Lezione stupenda davvero! Buonanotte a tutti e grazie Angel per le tue magnifiche risposte! 

Studente: Lezione fantastica! Ti superi ogni volta Angel! Grazie infinite! 

Studente: Grazie Angel! Bellissima lezione, buonanotte! 

Angel: Buonanotte a tutti!

Fine pagina 9 su 9. Se hai gradito l’articolo, commenta qui sotto descrivendo le tue sensazioni durante la lettura o la pratica della tecnica proposta.

479 commenti
  • moca
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:30 26/12/25

    Quante spiegazioni specifiche ho ricevuto oggi, grazieeeeee. 🙏. L' argomento Aura mi interessa tantissimo ma, per quanto mi sia impegnata riesco a vedere solo due colori, però percepisco, non chiedermi come, ľ energia altrui. Ultimamente poi sono diventata molto più selettiva , un tempo accoglievo tutti indistintamente con amore uscendone poi devastata, ora capisco immediatamente chi ho difronte e mi allontano per legittima difesa. Senza dimenticare di ripulirmi e proteggermi.

  • Nis
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:22 25/12/25

    Credo che io stessa sia stata vittima di energie negative che erano poi diventate programmi energetigici negativi perche per un anno ho subito sfortune una dietro l'altra, sia a livello fisico, mentale ed economico. Sto cerando di mantenere la tecnica della pulizia energetica per portare luce bianca alla mia aura ed alla mia mente. Devo dire che il cambiamento in positivo l'ho notato e mi sento decisamente meglio. Leggere questo articolo mi ha fatto capire ancora una volta l'importanza di praticare, praticare e praticare. Mi impegnerò a praticare, praticare e praticare sempre di piu perche mi sento sulla giusta strada 💚 con la mente più chiara e lucida. È stato un anno difficile ma una cosa costante e certa è stata la meditazione che mi ha aiutata a superare i momenti più difficili, è stata l'Accademia che posso defindire la mia casa spirituale e soprattutto la mia determinazione. Comunque tornando sul tema delle sensazioni appena faccio conoscenza con nuove persone ho imparato e sto imparando a fidarmi sempre di più del mio sesto senso che mi sta aiutando a fare scelte importanti nella vita. Vedrò di rinforzare la mia aura molte più volte durante la settimana

  • Deb Spiritual
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:33 23/12/25

    L'aura è un argomento che mi piace molto... mi ha colpito molto la spiegazione dei ricordi o traumi che creano un loop energetico nell'aura che non se ne esce più... a pensare che conosco un po' di gente che ha vissuto traumi infantili e che vanno dallo pscicologo oppure fanno percorsi spirituali se cosi si possono chiamare ahahha dove spendono un botto di soldi senza uscirsene mai anzi peggiorare... quando alla fine servirebbe semplicemente pulirsi l'aura per scrollarsi quei pesi di dosso e quelle energie del passato... anche perchè ho compreso a pieno la questione del loop energetico si crea come un programma che la persona presa in questione si comporta sempre nella stessa maniera cadendo negli stessi errori comportamentali.. non mi era chiaro fino ad adesso che fosse a causa dei ricordi che l'Aura ha registrato... mi è piaciuta molto anche la spiegazione dei sogni e la differenza tra mente cervello e Aura... con certa gente si rimane in superfice dell'Aura e questo lo ammetto è un errore che faccio spesso che all'inizio penso che sia la persona antipatica poi magari conoscendola mi ricredo e capisco che avvolte mi baso solo sul primo impatto che la persona mi da energeticamente... a volte il primo impatto quando ho delle sensazioni anche, risultano alla fine giuste avvolte invece mi accorgo che le sensazioni iniziali sono troppo affrettate perchè forse rimango in superfice dell'Aura dell'altra persona senza andare in profondità, grazie mille Angel

  • ilary
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:30 22/12/25

    L'aura è davvero un tema affascinante, e le lezioni su questo argomento lo sono ancora di più! Tutte le risposte date da Angel sono state super interessanti e piene di spunti e di consigli da tenere a mente. L'influenza tra aure è sempre un concetto da approfondire, perchè varie volte ho notato che, nel tempo, su certi aspetti i componenti del gruppo che frequento o persone a me ancora più vicine tendono a compiere gesti o scelte di vita più vicine alle mie (come per es. smettere di bere alcolici oppure iniziare una dieta senza zuccheri raffinati). A parte ciò, comunque, è ovvio che bisognerebbe sempre avere un bel distacco dalle altre persone per fare in modo di non influenzarle (soprattutto quando ci capita di avere l'aura un po' sporca da pensieri o sentimenti negativi) ma anche per evitare di farsi influenzare da loro. Ecco qui che entra in gioco anche il rinforzo dell'aura, che unito alla Protezione ci può schermare da tantissime energie di cui non abbiamo nè bisogno nè voglia. GraziE!

  • tykest
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:56 21/12/25

    Mi ha colpito in particolare il fatto che ci possono essere persone particolarmente negative, le quali possono influenzare negativamente e in modalità molto differenti, in effetti in un luogo che ultimamente frequento abbastanza spesso ed è una biblioteca pubblica, incontro spesso una persona che non conosco, la quale si mette sempre all'inizio delle sale e in un luogo di forte passaggio e che mi crea pur non avendomi fatto nulla una profonda avversione, oltrettutto ha la particolarità di fissare tutti quelli che le passano a fianco dimostrando scarsissima attenzione ai quotidiani che sfoglia, non riuscendo a comprendere cosa ci viene a fare in biblioteca, mi è venuto in mente che quando ero molto giovane conoscevo una medium, un giorno passai a salutarla, lei mi prese le mani (cosa mai avvenuta prima) e me le tenne per alcuni minuti, senza lasciarmi e di fatto quando tornai a casa un'ora dopo ero stanchissimo da non stare in piedi tant'è che saltai la cena (cosa che non mi accadeva mai visto il buon appetito che avevo vista l'età), poi andai subito a letto (non erano nemmeno le 19.00) contrariamente alle mie abitudini e dormii profondamente senza svegliarmi fino al mattino.

  • SandraC.
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:00 17/12/25

    Come sempre i miei dubbi si esauriscono leggendo le lezioni in cui trovo sempre tutte le risposte! Ho sentito molto vero il fatto che per quanto noi possiamo influenzare gli altri positivamente alla fine c’è sempre una parte di libero arbitrio e responsabilità personale per cui se una persona non vuole fare nulla per cambiare la sua condizione c’è davvero poco da fare. Mi sembra sia un argomento davvero interessante, ammetto di aver praticato poco sull’aura ma dopo aver letto questi articoli proverò a sperimentare di più! Grazie Angel 🤍

  • rik
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:24 11/12/25

    E’ affascinante apprendere tutte queste informazioni sull’aura negativa e manipolatrice contenute in questo capitolo. Alcune domande e risposte chiariscono alcune situazioni che io stesso ho vissuto nel passato e il comprendere il perché esse siano accadute (in termini di tecnica spirituale) mi rende più tranquillo e determinato a studiare per crescere e migliorare. A volte avverto la presenza di persone con energia bassa, con aura probabilmente di colori scuri, anche se ancora non vado oltre il primo strato bianco della loro aura. La mia percezione è comunque più energetica che derivante dai colori dell’aura anche in quanto non sempre è possibile mantenere lo sguardo fisso su qualcuno senza creare problemi e sospetti. Certamente riuscire ad usare a proprio piacimento questa tecnica per comprendere il tipo di persona che si ha davanti dal colore dell’aura ti aiuta a non commettere errori e ad indirizzare la tua attenzione verso persone più alte energeticamente parlando e meritevoli. L’aura dei gruppi di persone effettivamente a volte gioca brutti scherzi, oppure, volendola vedere in termini più spirituali, ti tiene furi e ti aiuta a prevenire errori evitando pericoli e problemi. Grazie Angel.

  • Miriel
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:57 11/12/25

    Il discorso sull’aura è molto vasto e interessante, soprattutto perché ormai si vedono tante persone in giro che affermano di leggerla o di sanarla. Ne ho conosciute diverse di quelle persone e nella maggior parte dei casi la loro vita era un disastro. Non riesco a percepire i colori dell’aura, ma posso affermare con certezza che la loro non era poi così pura come sostenevano. E questo è di una tristezza immensa. Raramente mi sono sbagliata, non mi fido a pelle di chi si spaccia per lettore di auree e, comunque percepisco a distanza le persone negative. Su questo sono molto allenata, anche a causa delle esperienze vissute durante l’infanzia e l’adolescenza che sono state molto dolorose, ma che allo stesso tempo mi hanno “forgiata” sviluppando una percezione diversa. Il non vedere i colori dell’aura non mi impedisce comunque di capire chi ho di fronte e che energia sprigiona.

  • Amy291
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:29 09/12/25

    Mi piace molto questo percorso perché poco alla volta mi do spiegazioni a cose a cui non ho mai trovato risposta. In questo articolo per esempio sono stata felice di leggere che quando non ci piace qualcuno sul momento spesso abbiamo ragione, anche a me è capitato parecchie volte e quando poi iniziavano a parlarmi mi dicevo di essere la solita esagerata, puntualmente dopo il passare del tempo invece raramente mi hanno smentito. Molto importante anche il consiglio di come proteggerci nel caso stiamo a contatto con qualcuno che non ci piace. Ho apprezzato molto anche gli esempi di alcuni colori di aura e di come può essere facile fraintendere non avendo ancora un sesto senso sviluppato, non riesco ancora a capire del tutto visto che riesco a malapena a vedere la mia, quella degli altri ancora meno. Ci provo ogni tanto a guardare quella delle persone quando non si accorgono ma poi se si mettono a parlarmi perdo concentrazione e anche il lavoro fatto. In ogni caso saper vedere bene le aure è sicuramente il modo migliore per conoscere com’è realmente la persona che ci sta davanti, l’aura non mente.

  • trix
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:33 07/12/25

    Ho dato sempre poca importanza all aura. Mi è sempre sembrato un tema tanto new age e io li detesto particolarmente..tipo i testimoni di Geova. Non avevo idea potesse essere uno "spazio" così ricco e così vivo. Non pensavo potesse contenere i ricordi e che ci proteggesse in questo modo. Non sono di certo in grado di vedere l aura e di stabilire a partire da questa come sono le persone, per questo cerco di affidarmi all intuizione che raramente sbaglia..ma anche li va capito cosa è intuizione vera e cosa fraintendimento. Comunque credo che il tempo rivela sempre le situazioni e le persone, certo se uno sapesse leggere sarebbe piu semplice e veloce..comunque il tempo aiuta sempre chi ha le antenne dritte...🩷

  • ooguway
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:32 07/12/25

    "Restare coscienti": queste parole mi sono balzate all'occhio in diverse risposte date da Angel alle domande poste dagli studenti in questo documento. Premesso che l'Aura per me è tanto affascinante quanto complessa... e mi intimorisce pure. Forse perchè contiene in se qlcs che neanche io sono in grado di decifrare... e sapere che c'è chi è in grado di vederla (e allo stato attuale io non riconosco chi ne è capace) mi fa sentire scoperta e sento che si gioca ad armi impari... quindi "Restare coscienti" per me vale ancora di più. Ma è qlcs che si deve avere sempre, in ogni momento, ed è proprio quello che Non Vogliono! Non Vogliono assolutamente che restiamo coscienti... che prendiamo coscienza di noi stessi e di quanto strumenti avremmo a disposizione per aiutare questo mondo e noi stessi soprattutto!!!

  • Fedele
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:29 06/12/25

    Effettivamente c'era stato lo studio di un informatico ora non ricordo dove ne lessi secondo cui la memoria diciamo fisica del cervello come campo non potrebbe contenere tutte le informazioni che ogni giorno ci consentono di vivere e lavorare. In sostanza l'organo cerebrale è troppo piccolo, e avrebbe una energia troppo bassa per generare il potenziale che serve per stoccare tutte le informazione che ci consentono la vita di tutti i giorni dal lavoro allo sport, l'esperienza motoria l' emotività etc. .Secondo questo scienziato non rimane altro che postulare " un serbatoio " esterno cui all'occorrenza ricorre il nostro sistema cognitivo quando ha bisogno di info ulteriori.

  • sole15
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:53 04/12/25

    Prima di leggere l'approfondimento sui praticanti oscuri (nei libri di Angel) non riuscivo a comprendere come fosse possibile che un oscuro avesse un'aura forte e ampia. Mi limitavo a credere che esistessero solo i praticanti dalla parte del bene perche le tecniche si insegnano solo qua su ACD e quindi era scontato che portassero le persone nella strada giusta. Eppure esistono anche percorsi di pratica che allenano il sesto senso, ma che vengono utilizzati solo per i propri interessi negativi.

  • Lela
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:14 04/12/25

    Ho dovuto rileggere bene questo articolo che è molto interessante , ma faccio fatica a ricordarlo . Cioè il low influenza il nostro cervello dall'interno , creandoci pensieri voluti da lui ; i pensieri creano la nostra aura che se è già stata programmata in passato es . da traumi o da altre persone , essa influenzerà a sua volta i nostri pensieri . E qui si formerà il famoso loop che sentivo parlarne , ma non sapevo bene cosa fosse ! le memorie vengono più impresse nell'aura che nel cervello ,che per ricordare meglio , esso deve prenderle dall'aura e tradurle in ricordi ! questo fà motivare a proteggere bene la nostra aura che ha un ruolo importante !potremmo subire attacchi seri a distruggere la nostra aura ,ma per fortuna è raro ma possibile ! quindi proteggiamoci !

  • raffffa
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:44 03/12/25

    articolo con domande e risposte sull'aura che ci aiuta a capire sempre meglio la funzione che ha l'aura nella nostra vita, e sull'importanza di rinforzarla visto che è l'ultima linea di difesa che abbiamo contro le influenze negative che arrivano dall'esterno, infatti la pratica per rinforzare l'aura l'avevo un po trascurata, ho deciso di praticarla più spesso per proteggermi, mentre guardo con una certa preoccupazione gli eventi che accadono alle persone che mi circondano(parenti e amici), uno dopo l'altro vengono colpiti da eventi tragici...