arrow-up-circle
Seleziona la porzione di testo da chiarire (max 80 parole)

Qual è lo scopo della sofferenza - La nostra Anima vuole che soffriamo?

Pagina 1 su 2

Tante volte mi viene domandato perché certe persone vivano dei traumi o delle violenze in famiglia, perché quelle Anime abbiano scelto di vivere quel tipo di esperienza negativo e che cosa dovrebbero imparare da ciò. Partiamo dalla premessa che questa è un’idea folle, perché le nostre Anime non scelgono di vivere traumi e violenze che rovinano la mente e la vita della nostra incarnazione umana. II concetto è molto più esteso di ciò che può sembrare, tuttavia posso fare chiarezza su questo argomento. Partiamo dalla base di tutto: non è la nostra Anima a scegliere che dovremmo vivere una vita catastrofica. L’idea che sia la nostra Anima a volere che viviamo eventi sofferenti per “crescere” o per “metterci alla prova” ha lo scopo di rendere tutti noi sottomessi alle situazioni che si creano nelle nostre vite, accettandole passivamente, credendo che sia stata la nostra Anima, o Dio, a scegliere queste sofferenze per noi. Non c’è nulla di più falso. La nostra Anima non sceglie di punirci, metterci alla prova con grandi sofferenze che distruggono la nostra psiche e ci traumatizzano per tutta la vita.

La nostra Anima non è qualcosa di esterno a noi che si diverte a farci soffrire; la nostra Anima siamo Noi, cioè l’Anima di ognuno è la parte più evoluta di noi stessi, e non esiste possibilità che sia Lei a decidere di farci del male, di farci soffrire, neanche allo scopo di “farci crescere”. L’insegnamento che ci viene inculcato, sull’idea che la nostra Anima, prima che noi nascessimo, abbia deciso per noi che dovessimo soffrire per “insegnarci qualcosa”, e che sia l’Anima a decidere che in questa vita noi dovremmo subire uno stupro, la morte di un figlio, un trauma in famiglia, e che lo abbia scelto “per il nostro bene”, è inconcepibile ed è follia pura. Lo scopo reale di questo insegnamento è quello di assicurarsi che restiamo fermi, immobili, a subire la violenza e addirittura ad accettarla positivamente, rendendoci ridicoli e schiavi. La parte peggiore di questa storia è che tante persone ci credono e, quando il trauma accade a loro, sostengono che sia stato Dio a punirle, e quando accade agli altri, per esempio incontrano una ragazza che è appena stata stuprata per strada, la rassicurano dicendole che è positivo, perché è la sua Anima a volere questo per lei. Tutto ciò mette i brividi, e permette di comprendere che lo scopo di queste convinzioni è di rendere il popolo sottomesso, debole, privo di reazione, e soprattutto rende gli umani divisi, alienati e per niente empatici verso il prossimo. 

È inaccettabile consolare una persona che ha subìto stupri o altri traumi, sostenendo che sia positivo e che lei dovrebbe addirittura considerarsi fortunata. Tutto ciò va ben oltre la follia, vi è un progetto molto più grosso dietro. Chiediamoci chi è stato a costruire queste idee che poi sono state diffuse in larga scala nel mondo, attraverso “percorsi spirituali” che non hanno assolutamente niente di Evoluto, e che servono unicamente ad ipnotizzare la gente e renderla debole e sottomessa ai piani Oscuri. Con la scusa che quelle persone prima di nascere sapevano quello che avrebbero vissuto (e non è vero!) questi falsi maestri spirituali diffondono idee gravemente malsane, sostenendo che quelle sofferenze e quei traumi abbiano un senso, e uno scopo positivo nell’evoluzione della persona che le ha subite, ritornando all’affermazione che gli eventi negativi siano positivi. Non c’è nulla di più falso.

Le sofferenze che subiamo ogni giorno, ma soprattutto i gravi traumi, come una violenza fisica in famiglia, un’aggressione per strada, il bullismo a scuola o in ufficio che spinge la vittima a suicidarsi, non c’è nulla di positivo in tutto ciò. Si tratta invece di oscure manipolazioni mirate alla vittima che potrebbe non aver fatto nulla di male a questo mondo, ma che subirà sofferenze atroci senza motivo e senza alcun scopo positivo. Tutto ciò che ne resterà saranno solo sofferenze. Un umano non ha nulla di buono da imparare dal subire uno stupro o un’aggressione violenta. Bensì, imparerà solo eventi negativi, dal non fidarsi più degli altri umani, e dal non aiutare il prossimo perché lui non è stato aiutato quando subiva la violenza. Comprendiamo quindi che dalla violenza non si può raccogliere nessun insegnamento positivo, dai traumi che abbiamo subìto non si può raccogliere nessuna emozione positiva. 

Pagina 2 su 2

Possiamo invece comprendere che dietro tutto questo progetto c’è ben altro, e possiamo, di positivo, sfruttare la rabbia dei traumi che abbiamo subìto per combattere contro i nostri carnefici (quelli veri, quelli che stanno sopra tutti i progetti oscuri che hanno spinto le violenze su di noi) per evitare che quegli stessi oscuri provochino del male anche ad altre persone. Sono dell’idea che chiunque abbia subìto un trauma abbia tutto il dovere di scegliere del suo futuro, giacché il suo passato è già stato deciso dagli Oscuri. Ma scegliere di programmare il proprio futuro non si può fare solamente pensandolo, né tantomeno restando ancorati alla sofferenza che si ha subìto, perché ciò impedisce di andare avanti. Restando bloccati nella sofferenza subìta (che è quello che gli Oscuri vogliono per noi!) ci impossibilitiamo a crescere ed evolverci. Se invece scegliamo di fare un passo avanti, anche solo uno, abbiamo la possibilità di Evolverci attraverso un cammino Spirituale vero, di Pratica Psichica. La scelta sta ad ognuno di noi e non possiamo decidere noi per gli altri, perché l’Evoluzione è individuale. L’Evoluzione è anche la scelta di ognuno di noi di sfruttare il nostro passato per migliorare il nostro futuro. I traumi che abbiamo vissuto non saranno e non diventeranno mai positivi, né utili. Siamo noi a dover decidere di non soffrirci più, per quanto sia dura, e provare a usare quelle situazioni vissute per agire contro i nemici che ci hanno provocato il danno affinché non possano danneggiare altre persone. 

Consolare chi ha subìto traumi è utile, ma fare in modo che la gente non subisca più traumi e violenze è ancora meglio. Se desideri iniziare un vero Percorso Spirituale che ti insegni ad affrontare i tuoi traumi nel modo più positivo possibile, iniziando dalla Meditazione e dalla comprensione delle energie negative che ti hanno colpito, e da quelle positive che possono realmente ripararti, iscriviti in Accademia di Coscienza Dimensionale e inizia il Percorso Evolutivo. Se desideri conoscere cosa c’è dietro l’Oscurità che ci colpisce e che causa violenze, aggressioni, stupri, assassini, suicidi, morti per droghe, e tutto ciò che c’è dietro e che ci impone di soffrire, ti invito seriamente a leggere il Libro Prendiamo Coscienza degli Alieni, imparando a Riconoscerli. E per quanto assurdo ti possa sembrare, ti renderai conto che all’interno vi sono molte più risposte che combaciano con gli eventi che hai vissuto, di quante ora potresti immaginare solamente leggendone il titolo. Ti auguro una buona Evoluzione. 

Angel Jeanne

Fine pagina 2 su 2. Se hai gradito l’articolo, commenta qui sotto descrivendo le tue sensazioni durante la lettura o la pratica della tecnica proposta.

86 commenti
  • Notte
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:40 07/04/25

    La convinzione che sia l'Anima a volere gli eventi negativi per noi, è molto grave. Quando ci si convince di ciò, tutto si ribalta e le persone oscure che ci hanno fatto del male diventano coloro grazie ai quali abbiamo portato a termine la nostra personale missione... e se noi non accettiamo ciò che ci è capitato, stiamo andando contro la nostra Anima. Praticamente ciò che insegna la chiesa. D'altronde, se non ce lo avessero inculcato per bene attraverso serie manipolazioni, io non credo che avremmo accettato dal nulla un pensiero così malato. Per fortuna la Spiritualità ci permette di uscire da qualunque manipolazione e vedere la realtà dei fatti. Praticare offre la capacità di curare le nostre ferite e fare qualcosa di concreto contro gli unici artefici del male: gli oscuri.

  • Faby7770
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:46 07/04/25

    Tutti dovrebbero poter leggere i tuoi scritti Angel, tutti! Ci viene inculcato fin da piccoli che la sofferenza serve a farci crescere con maggiori consapevolezze, che è Dio che ci manda terribili prove per?? Per cosa esattamente??? Mi sono sempre chiesta a cosa servisse tutta questa sofferenza che c'è nel mondo e le risposte ricevute sono sempre state per me assurde, non ho mai accettato che volessero farmi credere che fosse Dio a volerlo, non poteva esserlo e infatti non lo è!! E invece è vero che la sofferenza serve solo a tenerci sottomessi, rassegnati e inerti. In realtà dietro a tutta la sofferenza non c'è Dio, ma l'oscurità e grazie a te Angel e agli insegnamenti che gratuitamente ci fornisci in ACD possiamo reagire e combattere questa oscurità e smettere di subire inermi. Trovare te Angel, ACD e praticare i tuoi insegnamenti è stato per me il dono della Vita Vera. Non smetterò mai di esserti grata. Grazie infinitamente Angel.

  • Antonella
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:30 06/04/25

    Ignorare la verità che c'è dietro agli eventi negativi che ci accadono, non fa altro che aggiungere sofferenza alla sofferenza che stiamo subendo. Lo scopo della sofferenza è quello di privarci delle proprie forze interiori, oltre che quelle fisiche, indebolirci, e tenerci prigionieri in una dimensione artificiale che ci impedisce di vedere Oltre. Non è nè la nostra Anima, nè Dio che ha voluto il male per noi, ma qualcun' altro che gioca da sempre dietro le nostre spalle con le nostre vite. E' l'Oscurità che ci spezza le gambe, facendo in modo che ci accadano eventi negativi, al fine di crearci traumi, spaccature al nostro interno che vanno a rovinare la nostra mente. Come si fa a pensare che una persona che ha subito una violenza, uno stupro, se ne deve fare una ragione perchè ciò che le è successo ha uno scopo positivo, e che la farà evolvere. Questi pensieri malsani e malvagi sono propagandati da certi ''percorsi spirituali'' che non hanno nulla di evoluto, e che servono unicamente a rendere le persone deboli, e sottomesse, incapaci di assumere il controllo delle proprie vite, alla mercè dei loro aguzzini, ovvero gli oscuri. Un vero percorso spirituale come quello che da molti anni sto seguendo, qui in Accademia, ti insegna attraverso la pratica psichica a riprendere il comando della nostra vita ed impedire che qualcun'altro vi metta mano e te la strappi via, e molto altro ancora. Grazie Angel!

  • carlob
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:01 06/04/25

    Ringrazio tantissimo Angel per questo articolo, lo trovo molto schietto, diretto, e dice in poche e chiare parole quale è la realtà dei fatti per quel che riguarda la sofferenza, i traumi, le ingiustizie. Sono completamente d'accordo, trovo realmente assurdo accettare e sopportore dolore e ingiustizia, come se fosse una realtà scelta dalla nostra anima, da noi stessi quindi, col fine de apprendere un grande insegnamento. Lo trovo davvero un concetto assurdo e inaccettabile. Mi sembra molto più plausibile l'idea che ci passa Angel in questo articolo, che la sofferenza e il dolore sono causati da un potere negativo e manipolatore, l'Oscurità ed i suoi agenti.

  • saray
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:02 06/04/25

    Tante volte mi è capitato di sentire le persone soprattutto quelle che si sentono “risvegliate”dire che quando una persona ha una vita piena di sofferenze è perché la sua Anima ha scelto questo. A me fa sempre molta rabbia perché è inconcepibile che l’Anima scelga deliberatamente la sofferenza soprattutto certe sofferenze che sono davvero atroci. È qualcosa davvero di impensabile e terrificante. C’è un proverbio che dice che quello che non ti uccide ti fortifica. Ma non è assolutamente così. Io personalmente dopo certe esperienze sono rimasta davvero talmente traumatizzata che l’unica cosa che mi auguro è che non capitano più e comunque certe cose ti ammazzano dentro anche se non ti uccidono fisicamente. Grazie a Dio chi come me ha avuto la fortuna di conoscere ACD e diventare una studentessa di questa meravigliosa Accadusa che certe sofferenze subite servono solo ad annientarci e farci perdere la speranza. Sappiamo bene chi sono i carnefici oscuri che provocano queste sofferenze ed è qui in Accademia che ci vengono insegnati le tecniche per attaccare chi provoca tutto questo male. Qui possiamo cambiare il nostro futuro grazie alle Pratiche e direzionare la nostra vita come abbiamo sempre desiderato. Tutto ciò grazie soprattutto alla nostra Meravigliosa Maestra Angel che ha fondato ACD.

  • Prendiluna
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:06 06/04/25

    Trovo inconcepibile il fatto che uno subisca un abuso, un incidente, una tragedia e come consolazione gli venga detto che sia l'Anima a volerlo o il destino. Spesso ce lo sentiamo ripetere dai preti, dai nostri cari, soprattutto dai nostri nonni che non si sono mai posti delle domande (almeno i miei) ma sono sempre sottostati al volere della chiesa e quindi quello che dice il prete è sacro, è la voce di Dio in terra. Si ma di un dio oscuro, non quello vero che ci ama e protegge. Tutte queste verità le possiamo trovare sia nel libro Dio esiste? Si, e sa chi sei ma tu non sai che è lui, sia nel libro degli Alieni in cui dettagliatamente viene spiegato chi sono i nostri nemici, come difenderci da essi e come combatterli. Dobbiamo ringraziare solo Te Angel se molti di noi oggi hanno la possibilità di venire a conoscenza di molte verità nascoste.

  • Stellina
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:10 06/04/25

    Condivido che sia assurdo credere sia un privilegio aver vissuto eventi traumatici. Certo è che si tratta di esperienze così forti che diventa istintivo chiedersi il perchè. Perché proprio io? Perché proprio a me? Poi la religione dà le sue risposte, magari alimentando anche i sensi di colpa e ritardando la guarigione. Invece a quanto pare risposta non c'è, non nel modo che crediamo noi. Cercando di consolare una persona, facendola sentire speciale, perché la sua anima sapeva...magari c'è un disegno spirituale...invece no! Il male è solo male. È successo a te come poteva succedere a chiunque. C'è solo da arrabbiarsi, reagire e guarire. Cercare di recuperare il tempo perso a causa di eventi che bloccano. Molto interessante. È una prospettiva nuova che sento. Piu semplice, piu vera, meno perditempo. Meno artefatta. Mi incuriosiva questa sorta di patto di cui molti parlano, che avrebbe fatto l'anima prima di reincarnarsi. Ora è chiaro che non si sceglie di soffrire e quando accade bisogna reagire e contrattaccare. Grazie.

  • Niki
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:51 05/04/25

    Questo è un articolo importantissimo da diffondere il più possibile e che tutti dovrebbe leggere perché è proprio da qui che dovrebbero partire le domande per cercare la verità e non accontentarsi di quello che ci propina la società e le religioni. Mi ricordo che non mi davo pace perché non riuscivo a dare una spiegazione alla sofferenza sia mia che degli altri e mi sono sempre rifiutata a dare la colpa a Dio perché per me era inaccettabile!!!! Mi era capitato di leggere in un percorso che si definiva "spirituale" (che brillava di luce artificiale) che Dio avrebbe mandato Hitler sulla Terra per uccidere così tante persone per farci capire tante cose e farci provare sentimenti che avrebbero dovuto alzare la vibrazione della Terra e che gli ebrei uccisi e messi nei campi di concentramento avrebbero deciso prima di nascere quel macabro destino. Questa è pura FOLLIA!!!!!!! Un 'assurdità che mi ha fatto molto arrabbiare!!! Ci sono davvero tanti percorsi che se non incolpano Dio incolpano la nostra Anima che fa vivere eventi negativi per imparare e diventare più forti proprio per farci accettare tutto e non cercare ed agire sulla vera causa dei nostri problemi. Solo in ACD ho finalmente avuto risposta alla mia domande ed ho trovato la causa delle sofferenze e i veri mittenti. Angel ci ha dà la conoscenza ma ci insegna, anche, come fare per reagire e combattere i nemici dandoci i mezzi attraverso la Pratica Psichica. Grazie Angel immensamente grata. Possiamo reagire e riprendere il controllo della nostra vita!!!! Ci salvi e ci liberi!!!! Tutti devono conoscere tutto questo e reagire in modo che questa guerra finisca presto!!!

  • MYRIAM
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:09 05/04/25

    Fin da piccola mi è successo sempre di tutto e sinceramente non riuscivo ad accettare che fosse per il mio bene anche perchè soffrivo come un cane, poi ho capito appunto questo sottile gioco messo in atto dagli oscuri che con le loro antenne riescono a convincere la gente che soffrire sia bello ed evolutivo perchè l'ha voluto la tua Anima. Roba da matti!! Comunque è vero, bisogna trasformare la sofferenza in rabbia e quando lo fai è di una goduria infinita perchè indirizzi tutta l'energia verso i mandanti della sofferenza. Oggi poi va tanto di moda la "resilienza" che è uguale a passività quindi stanno facendo l'impossibile per rincoglionire le persone e renderle passive a tutti gli effetti per evitare che reagiscano, ma noi non ci caschiamo. Grazie!!

  • Lunargentata
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:06 05/04/25

    Alla domanda del titolo direi già assolutamente di no, sia per istinto che grazie alle varie conferme negli insegnamenti di Angel.. inclusi quelli di Buddha! Anche qui lo spieghi molto bene, siamo qui per fare esperienza e non avrebbe senso metterci i bastoni tra le ruote per bloccare la nostra crescita. Sono pienamente d'accordo con quello che scrivi, e purtroppo si vede sempre di più quanto spesso la gente risulta sempre più disumana. Assolutamente l'unica scelta positiva che possiamo prendere è poter attaccare ferocemente contro chi ci causa o ha causato tali sofferenze, ed è proprio questo che ultimamente mi sta facendo forza a crescere ed evolvermi sempre in modo più forte e costante. Confermo che nel Libro Prendiamo Coscienza degli Alieni, ho trovato tantissime risposte!

  • Sole
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:10 05/04/25

    Si sente dire spesso che le cose negative che ci succedono servono a insegnarci qualcosa e che sia Dio o la nostra Anima a darci questa "lezione". Ma questa spiegazione la danno come falsa consolazione perché non c'è alcuna lezione che si possa imparare da delle violenze o dei traumi, uno che ragiona si chiederebbe che razza di concetto è questo e serve anche ad allontanare le persone dai Veri percorsi spirituali perché li reputeranno falsi e troppo esaltati, quando questo viene sostenuto proprio dai falsi spirituali. Le persone si abitueranno alla sofferenza e che non ci può essere qualcosa di positivo così che non crederanno ai Veri percorsi spirituali e che noi possiamo rendere la nostra vita migliore. Al contrario Dio e la nostra Anima vogliono solo il meglio per noi e chi ci provoca sofferenze sono altri che possiamo combattere, ma la gente crede che debbano essere altri a salvarci e toglierci i mali, possibilmente gli stessi Esseri che ci stanno facendo del male. Non siamo abituati al fatto che siamo noi a dover agire per eliminare le nostre sofferenze, questo perché siamo sempre stati sottomessi alla non azione da tutte quelle false religioni che ci insegnano di non agire ma subire in silenzio. Dobbiamo svegliarci e capire che non siamo qui per stare fermi. Grazie Angel!!

  • Sabrina9
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    06:06 05/04/25

    Molto importante questo articolo! Troppe persone sono ancora convinte che se subiscono eventi negativi sia stato Dio a metterci alla prova. Davvero assurdo! Che senso avrebbe tutto questo? Sarebbe così una vita di sole sofferenze, e a quale scopo? È davvero importante prendere consapevolezza che dietro la sofferenza ci siano presenze che hanno lo scopo di farci soffrire e l’unica soluzione per salvarci da ciò è agire psichicamente contro di loro! In Accademia di Coscienza Dimensionale si può, è l’unico posto che insegna a farlo, a renderci veramente liberi da ogni sofferenza!

  • aria
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:58 04/04/25

    Da quando ero ragazzina mi avevano trasmesso l'idea che le sofferenze le avevamo scelte noi per crescere, da adulta poi la moglie di mio padre x più di 30 anni mi ha sempre detto che io ero nata x soffrire, che questo era il mio destino. Come ha spiegato Angel questo ha generato sottomissione e mancata reazione alle situazioni negative che si presentavano poiché era tutto previsto e faceva parte del nostro percorso di crescita. Tutto ciò fino a quando non ho letto gli articoli di Angel attraverso i quali mi sono resa conto che la verità era tutt'altra cosa he la nostra Anima non vuole quello x noi.

  • Barniy
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:12 04/04/25

    Grazie Angel! Sembra un ritornello, porgi l'altra guancia, creato dalla chiesa! Ho sempre sentito dire dalla gente più grande di me che commentava situazioni drammatiche, che ciò che era successo ci doveva per pensare, che secondo loro era già stato scritto e sicuramente dovevamo crescere con quello che era accaduto, in generale perché per mia fortuna non ho subito nulla ma questo era il programma che andava avanti! Oggi percorrendo questo percorso spirituale in ACD, sono cosciente delle menzogne create per la nostra sottomissione e spero che chiunque abbia avuto situazioni difficili possa uscirne con un futuro migliore, intanto io provo a fare la mia parte!

  • Lela
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:19 04/04/25

    Pensare che sia la nostra Anima a farci vivere brutte esperienze è sbagliato . Sicuramente và nutrita e protetta affinchè essa si rinforzi per aiutarci nel concreto e più lo faremo con la nostra Evoluzione e più essa sarà in grado di difenderci dagli attacchi manipolatori degli oscuri ! la decisione spetta a noi , se continuare a subire , o percorrere una via spirituale per un Risveglio e a combattere contro chi ci ha procurato sofferenza ! i traumi ci fanno solo stare male e questo è già motivante per reagire !